Serie C

C-Focus, il programma della ventitreesima giornata

La Lega Pro torna in campo per la quarta giornata del girone di ritorno. Inizia il girone A, impegnato nel pomeriggio. Il Pordenone capolista chiede strada al Sangiuliano City, dietro, a -1 c’è la Feralpisalò, che affronta la trasferta di Crema in casa della Pergolettese. A due lunghezze il Vicenza (domani in casa con l’Albinoleffe) e Lecco (in trasferta a Sesto San Giovanni, contro la Pro Sesto attardata di 4 punti dalla vetta). Quindi a tre punti ecco il Renate, impegnato, domani, in casa della Juventus Next Gen. Il Padova attardato è atteso dalla Pro Patria, il Novara va a Verona, l’Arzignano a Piacenza. Il Trento attende la visita di un Mantova in salute, la Pro Vercelli quella della Triestina, ultima in classifica con 4 punti da recuperare al penultimo posto.
Domani tocca al girone B, che vede saldamente al comando la Reggiana (sfida l’Alessandria al Mapei Stadium), con 5 punti di vantaggio sul Cesena, atteso dal confronto interno con la Fermana. L’Entella in salute sfida la Carrarese, il Gubbio in caduta libera (3 stop di fila) affronta l’Ancona quinta. Per il Pontedera esame Vis Pesaro nelle Marche, il Siena ha il derby in trasferta a Montevarchi, la Lucchese ospita il Fiorenzuola, che ne ha perse 4 di fila. Il Rimini in affanno (3 sconfitte consecutive) se la vedrà con l’Olbia, la Torres va a Imola in casa dell’ultima in classifica. Infine Recanatese-San Donato, con in palio punti salvezza.
Il girone C si inaugura oggi con Gelbison-Virtus Francavilla, mentre domani si disputa quasi tutto il programma, ad eccezione del posticipo di lunedì Monopoli-Juve Stabia. Il Catanzaro capolista inarrestabile gioca in casa contro il Cerignola quarto, mentre il Crotone, che ha 6 punti di ritardo, va a Viterbo per il Monterosi. Il Pescara ospita la Viterbese, scivolata all’ultimo posto dopo la penalizzazione di 2 punti per irregolarità amministrative e con il terzo allenatore stagionale in panchina, Giovanni Lopez. Per il Picerno c’è la trasferta a Torre del Greco, per l’Avellino un viaggio a Messina. Il Giugliano è impegnato ad Avellino contro il Latina, mentre il Foggia attende la visita del Potenza. Infine sfida tutta pugliese tra la Fidelis Andria, che presenta il nuovo allenatore Trocini, e il Taranto.
Related posts
CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario

CalcioSerie C

Tragedia sulla Potenza-Melfi: tre tifosi del Foggia deceduti in un incidente stradale