Si gioca Inter-Empoli nel lunedì sera di campionato, in quella che è l’ultima giornata del girone d’andata. In campo la formazione nerazzurra contro i toscani, dopo un pre-partita nel quale verrà festeggiato il successo in Supercoppa Italiana dello scorso mercoledì. Da capire quale sarà l’accoglienza per Milan Skriniar, che ha deciso di non rinnovare il contratto con la società e sembra destinato al Paris Saint-Germain.
In campo solo due modifiche di formazione rispetto alla gara vinta contro il Milan: De Vrij prenderà il posto di Acerbi al centro della retroguardia mentre in attacco Correa avrà un’altra chance in sostituzione di Dzeko, al fianco del connazionale Lautaro Martinez. Obiettivo dell’Inter è quello di tornare a -10 dal Napoli che ha già disputato la sua gara di questo turno battendo la Salernitana e ha chiuso uno stratosferico girone d’andata a 50 punti. In più i nerazzurri possono sopravanzare il Milan di due lunghezze in attesa della trasferta di domani nella Roma biancoceleste prevista per la squadra di Pioli.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. All. Inzaghi.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.
ARBITRO: Rapuano.