CalcioNazionale

Nations League, sorteggiate le semifinali: sarà di nuovo Spagna-Italia

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali di Nations League in programma il 14 e 15 giugno in Olanda. Del torneo fa parte anche l’Italia di Mancini, avendo vinto il proprio girone. L’incrocio sarà lo stesso delle semifinali di un anno e mezzo fa, Spagna-Italia. Allora, a San Siro, non andò bene per gli azzurri, sconfitti 2-1 con due reti di Ferran Torres, nonostante il favore del fattore campo. La vittoria degli iberici fu favorita anche dal rosso rimediato da Bonucci nel primo tempo. Il 15 giugno prossimo ci sarà la rivincita ad Enschede.

Ad aprire le semifinali sarà però il 14 giugno l’incontro tra Croazia e Olanda, le altre due nazionali che ambiscono a conquistare il trofeo. Il 18 giugno è invece prevista la finale al “De Kuip” di Rotterdam, dove si giocherà anche la gara tra croati e olandesi.

“Un’altra volta la Spagna, la squadra che per tipologia di gioco in passato ci ha messo più in difficoltà – commenta Alberigo Evani – Avremmo voluto possibilmente evitarla ma è anche bello riaffrontarla e vedere se ci sono stati miglioramenti. Siamo le uniche due squadre che nelle ultime due edizioni sono sempre arrivate nelle prime quattro. Vediamo se almeno riusciamo a cambiare il risultato. La prima senza Vialli? Una figura importante, carismatica. Dava forza a squadra e staff. La perdita è grave, sarebbe bello potergli dedicare la vittoria”.

Related posts
CalcioChampions League

Il City si fa rimontare dal 3-0 al 3-3 dal Feyenoord e Guardiola si infuria: graffi sul viso e ammissione di colpa

CalcioSerie A

Il Torino cambia padrone? Un fondo arabo interessato all'acquisto, le cifre

CalcioChampions League

Inter, tutto facile col Lipsia: l'autogol di Lukeba spedisce i nerazzurri al primo posto

CalcioChampions League

Atalanta 6 esagerata: 6-1 allo Young Boys, brillano De Ketelaere e Retegui