CalcioSerie A

Juventus-Monza, Allegri cerca la prima vittoria del 2023

A distanza di dieci giorni, Juventus e Monza si ritrovano: questo pomeriggio alle ore 15, infatti, all’Allianz Stadium la squadra di Allegri sfiderà i brianzoli di Raffaele Palladino nella ventiduesima giornata di campionato, che sperano di ripetere la prestazione fornita in Coppa Italia ma magari con un esito finale diverso. Juventus, invece, a caccia del successo dopo il doppio stop delle ultime due settimane: prima la sconfitta di Napoli, poi il pareggio con l’Atalanta.

Da Milan-Juventus in poi (era ottobre), i bianconeri hanno intrapreso un periodo assolutamente positivo in Serie A, tanto da dar vita ad una rimonta che l’ha portata ad occupare il secondo posto. Il tutto, naturalmente, macchiato dal pesantissimo -15 inflitto dalla giustizia sportiva, che cambia – e non di poco – la classifica e anche il prosieguo della stagione.

In ogni caso, la Vecchia Signora è ancora imbattuta in casa: sette vittorie e tre pareggi, 24 gol realizzati e 6 subiti. È proprio all’Allianz Stadium che la Juventus aveva costruito la sua rimonta. Mentre il Monza lontano dall’U-Power Stadium ha fatto decisamente fatica, conquistando soltanto otto punti in nove gare e vincendo soltanto due volte. Ma i brianzoli si presentano alla sfida di questo pomeriggio forti del loro ottimo momento di forma: zero sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato. Un biglietto da visita decisamente positivo per il Monza dell’ex Palladino, che spera di fare lo sgambetto alla Juve. Allegri, invece, dopo i feedback positivi ricevuti da Vlahovic e Pogba giovedì nell’allenamento congiunto con la Next Gen ha deciso di convocarli ma resta ancora da capire se riusciranno a totalizzare minutaggio oppure no. In ogni caso, è sicuramente una buonissima notizia per il mondo bianconero, a maggior ragione dopo la penalizzazione subita.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All.: Allegri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari, Mota. All.: Palladino.

Related posts
CalciomercatoSerie A

Futuro incerto per Chiesa alla Juventus

Calcio

Juventus: Miretti si ferma, stop di un mese

Calcio

Nuove direttive per gli arbitri italiani: sesta sostituzione e falli di mano

AmichevoliCalcio

Il Milan brilla contro il Manchester City: vittoria con tre gol