Calcio Estero

Mondiale per Club, il Flamengo affronta l’Al-Hilal per la prima semifinale

Nella prima semifinale del Mondiale per Club FIFA, che si disputa in Marocco, dove si erano già disputate l’edizioni del 2013 e quella del 2014, il Flamengo (vincitore della Copa Libertadores) affronterà l’Al-Hilal, in un remake della semifinale dell’edizione 2019; in quella occasioni l’Al-Hilal sprecò il vantaggio ottenuto nel primo tempo grazie alla rete di Al Dawsari, facendosi rimontare 3-1 dal Flamengo, con le reti di de Arrascaeta, Bruno Henrique e l’autogol di Al Boleahi.

Per la squadra dell’Arabia Saudita si tratta della seconda partita in questa edizione, infatti ha raggiunto la semifinale dopo aver battuto ai rigori la squadra di casa, il Wydad Casablanca e spera ora di diventare la prima Nazionale della Confederazione AFC a vincere il Mondiale per Club; quest’anno in campionato la formazione si trova al quarto posto, avendo ottenuto nove vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta nelle prime quindici gare giocate.

La squadra brasiliana è sicuramente la favorita in questa partita e in campionato arriva da quattro vittorie e due pareggi nelle prime sei partite, nelle quali ha segnato dodici reti subendone solamente due. Chi vincerà questa sfida, affronterà in finale la vincente tra Al Ahly e il Real Madrid, mentre chi perderà disputerà la finale per il terzo/quarto posto. 

Probabili formazioni 

FLAMENGO (4-3-1-2): Santos; Matheuzinho, David Luiz, Leo Pereira, Filipe Luis; Everton Ribeiro, Thiago Maia, Gerson; De Arrascaeta; Gabigol, Pedro. All.: Vitor Pereira.

AL HILAL (4-3-3): Al Muaiouf; Abdulhamid, Jang Hyun-Soo, Al Bulayhi, N. Al Dawsari; Aljuwayr, Cuellar, S. Al Dawsari; Marega, Ighalo, Michael. All.: Ramon Diaz.

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Simeone-Atletico Madrid: è la fine di un'era? Il Cholo pensa all'Inter

CalcioCalcio EsteroCalciomercato

Calciomercato, il Santos esce allo scoperto: vuole Neymar

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoLigue 1

Juventus, all-in su David del Lille: Vlahovic sacrificato, ma la concorrenza non manca

CalcioCalcio Estero

Neymar, altro infortunio al ginocchio. E ora l'Al Hilal vuole cacciarlo...