La sfida tra Salernitana-Juventus chiude il sipario della 21esima giornata di Serie A.
La squadra di Massimiliano Allegri ha il compito di dimenticare in fretta l’ultima debacle casalinga con il Monza e dare continuità all’ottima prestazione in Coppa Italia contro la Lazio (1-0, rete di Bremer), che ha sancito il passaggio del turno in semifinale. Dall’altra parte, invece, vi è una Salernitana motivata e ritrovata dopo il colpaccio al via del Mare contro il Lecce, con il risultato di 1 a 2 a favore dei campani.
Tanti i dubbi di formazione per il tecnico bianconero, che deve fare a meno nuovamente degli infortunati Pogba, Bonucci e Paredes. In porta confermata la presenza di Szczesny; difesa a tre architettata con Bremer, Danilo e Alex Sandro.Fitta, invece, la linea del centrocampo, la quale è composta da Kostic e De Sciglio sugli esterni (favorito sul rientrante Cuadrado e Federico Chiesa), Miretti, Locatelli e Rabiot. In avanti occasione per rispolverare la coppia formata da Dusan Vlahovic e Angel Di Maria.
Davide Nicola, invece, dovrebbe confermare gli ultimi undici visti contro il Lecce di Baroni. Tra i pali Ochoa; linea difensiva a quattro formata da Sambia, Troost-Ekong, Bronn e Bradaric. In mezzo al campo Nicolussi Caviglia agirà da play basso supportato dall’ex Espanyol Vilhena e Coulibaly. Sicuri del posto nel tridente offensivo: Dia, Piatek e Candreva.