Chi schierare e chi evitare al Fantacalcio in vista della ventiduesima giornata di Campionato: si parte domani sera con Milan-Torino, ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro e chiuderanno Sampdoria e Inter, lunedì sera allo Stadio Ferraris.
Chi schierare
Ciccio Caputo: da quando è tornato all’Empoli sembra un altro giocatore. È già andato a segno con i toscani e anche se non ha fatto gol nell’ultimo turno contro la Roma, puntarci nel match casalingo contro lo Spezia è d’obbligo. Consiglio? Ovviamente dal 1′, quindi.
Lewis Ferguson: il talentuosissimo centrocampista del Bologna ogni settimana ha un’occasione per poter far gol, questo perché è uno dei giocatori più offensivi della squadra di Thiago Motta. Anche se è pur vero che il gol manca da ormai sei partita, nel match contro il Monza potrebbe tornare a segnare e a portare bonus. Cari fantallenatori, dunque, inseritelo nelle vostre formazioni.
Josh Doig: l’esterno del Verona sta sfornando prestazioni importanti, in un campionato per lui super positivo. È uno degli uomini sempre pericolosi in zona offensiva per il duo Zaffaroni-Bocchetti, ed ecco che, contro la Salernitana, il consiglio è di puntarci.
Chi evitare
Antonio Sanabria: Juric lo ha annunciato titolare in conferenza stampa, spiegando come di fatto il centravanti paraguiano sia l’unica punta a disposizione. Ma i gol continuano a latitare per lui, che ha realizzato un solo centro negli ultimi quattro mesi. Considerato anche il livello di difficoltà della trasferta, con il Torino che giocherà a Milano, il consiglio è di non puntarci.
Filip Djuricic: il ritorno alla Sampdoria non ha invertito il suo rendimento. Quanto di buono fatto vedere a Sassuolo sembra ormai un lontano ricordo per lui che, in questa stagione, ha segnato soltanto due gol, totalizzando molte insufficiente. Lunedì la Samp ospiterà l’Inter, meglio tenerlo fuori.
Marco Carnesecchi: domenica la Cremonese di Ballardini è attesa dalla delicatissima sfida contro la capolista Napoli. Anche se i grigi hanno compiuto il miracolo in Coppa Italia proprio contro i partenopei, evitare di inserirlo in questo turno sembra francamente il minimo, perché quello napoletano è il miglior attacco del campionato.