Champions League

Borussia-Chelsea, sfida elettrizzante al Signal Iduna Park

È tempo di Champions League al Signal Iduna Park di Dortmund. Il Borussia ospita il Chelsea nel match di andata degli ottavi di finale. Ritorno previsto a Londra per il 7 marzo 2023.

Una gara, quindi, affascinante, tra due squadre che rivestono una certa importanza nel panorama calcistico mondiale. Le due formazioni stanno, però, vivendo due momenti diametralmente opposti. Se la squadra tedesca ha vinto tutte sei le gare disputate nel 2023, il Chelsea ha racimolato solamente dieci punti nelle ultime otto partite di Premier League. Un rendimento di certo sotto le aspettative, considerando specialmente gli investimenti fatti nel corso della sessione invernale di calciomercato. I 330 milioni spesi dai Blues per giocatori del calibro di Enzo Fernandez, Joao Felix e Mykhalo Mudryk non hanno ancora sortito gli effetti sperati e i ragazzi di Potter stanno faticando e non poco nel campionato inglese.

Ma la Champions League, si sa, può cambiare la testa dei giocatori e invertire andamenti zoppicanti. Sarà proprio nelle mani di Felix e Mudryk il compito di rivitalizzare un attacco ad ora poco incisivo. Dall’altro lato, invece, peserà l’assenza di Youssoufa Moukoko, out per infortunio. Al suo posto potrebbe rivedersi il lungodegente Sébastien Haller, al ritorno in Champions League dopo più di un anno di assenza. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can; Brandt, Bellingham, Reus, Adeyemi; Haller. Allenatore: Terzic.

Chelsea (4-4-1-1): Kepa; James, Thiago Silva, Koulibaly, Chilwell; Fernandez, Kovacic; Joao Felix, Mount, Mudryk; Havertz. Allenatore: Potter.

Related posts
CalcioChampions LeagueSerie A

L'Atalanta sogna a occhi aperti, il presidente Percassi: "Alle volte guardo la classifica e mi dico..."

CalcioChampions League

Yamal, il retroscena in diretta tv: "Mi stavo pisc... addosso!"

CalcioChampions League

Ranking Uefa: l'Italia è seconda, quanti punti di vantaggio ha sul terzo posto

CalcioChampions League

Verso Juve-Manchester City: cosa hanno detto Motta e Yildiz in conferenza stampa