Va in atto al Estádio Municipal de Braga il primo atto dei sedicesimi di finale di UEFA Conference League che vede sfidarsi Braga e Fiorentina.
La formazione toscana sarà quindi prossima sfidante della compagine lusitana, retrocessa dall’Europa League dopo il terzo posto nel girone con Malmo, Saint-Gilloise e Union Berlino. I Viola hanno chiuso al secondo posto il gruppo A composto da RFS, Hearts e Basaksehir, qualificandosi, appunto, al turno successivo del torneo.
Delle due squadre, però, la Fiorentina è quella che sta vivendo più di qualche difficoltà in campionato. I ragazzi di Italiano arrivano, infatti, alla trasferta europea dopo due sconfitte consecutive e senza una vittoria che manca, addirittura, dal 12 gennaio. Una situazione infelice che costa al club di Commisso un quattordicesimo posto in campionato che non riflette una buona qualità della squadra.
Si rende necessaria, quindi, un’inversione di rotta, a partire soprattutto dalle stelle della squadra. Jovic su tutti che, arrivato in estate dal Real Madrid, non è riuscito a trovare la condizione fisica ideale. Italiano gli affiderà, in ogni caso, il compito di sostenere l’attacco in un match delicato come quello di Braga, affiancato, probabilmente, da Nico Gonzalez e Saponara. La formazione di Jorge, infine, si affiderà a Banza e Ricardo Horta, co-cannonieri di squadra con 8 gol ciascuno.
Sporting Braga (4-4-2): Matheus, Gomez, Oliveira, Tormena, Sequeira, Medeiros, A. Horta, Al-Musrati, R. Horta, Banza, Ruiz. All. Artur Jorge
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora, Nico Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Italiano