Champions League

UCL, Guardiola sfida il Lipsia di Rose nel primo atto degli ottavi di finale

Sarà Lipsia-Manchester City a chiudere l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La formazione di Marcus Rose ospiterà nella serata odierna i Citizens, tra i favoriti alla conquista del trofeo finale.

La squadra allenata da Guardiola, però, non è mai riuscita a vincere il torneo e già lo scorso anno aveva affrontato i tedeschi nella fase a gironi, perdendo proprio la sfida in Germania. La qualificazione, dunque, non è scontata, con i biancorossi che si sono portati a -4 dal primo posto in classifica dopo l’ottima vittoria per 3-0 ai danni del Wolfsburg. Il Manchester City, invece, è reduce dal pareggio 1-1 in casa del Nottingham Forest, che ha permesso ai rivali dell’Arsenal di scavalcare nuovamente il City in vetta alla Premier League. 

Il Lipsia di Rose cercherà la qualificazione con il consueto 4-2-3-1, puntando su André Silva come unica punta, alle cui spalle agiranno Werner, Szoboszlai e Forsberg. Dà forfait, invece, Dani Olmo, ancora out per infortunio. Assenti, per il City, anche Kevin De Bruyne e Laporte, che sono rimasti in Inghilterra a causa di un attacco influenzale. Chi non mancherà è Erling Haaland: l’attaccante norvegese ha già segnato 32 gol in 31 presenze nella sua prima esperienza a Manchester e proverà a trascinare la sua squadra ai quarti di finale della competizione europea più prestigiosa.

Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Schlager, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Silva. All.: Rose.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson, Walker, Dias, Aké; Silva, Rodri; Mahrez, Gundogan, Foden, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

Related posts
CalcioChampions League

L'Inter c'è: Calhanoglu piega l'Arsenal e lancia i nerazzurri al 2° posto in Champions

CalcioChampions League

L'Atalanta vendica la Juventus: 2-0 a Stoccarda, torna al gol Zaniolo

CalcioChampions League

Milan indiavolato a Madrid, Pulisic: "Una notte davvero speciale"

CalcioChampions League

Ranking Uefa: la top 10 dopo le gare del martedì di Champions League