La semifinale d’andata di Coppa del Re vede in programma stasera allo stadio Santiago Bernabeu Real Madrid contro Barcellona, per il 252° confronto tra queste due squadre leggendarie di Spagna (gli ultimi sei precedenti sono terminati con una vittoria per parte). Il ritorno sarà invece in programma per il 5 aprile, e quindi difficile fare pronostici adesso, già da questa partita: solo al termine dei 180’ minuti si potrà capire chi l’avrà spuntata per un posto nella finale.
Stando a chi scenderà in campo stasera, Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Alaba, Mendy e Rodrygo mentre il centrocampo – con altissime probabilità – sarà quello titolare, ossia composto da Modric, Kroos e Tchouaméni. Assenze invece importanti in attacco per Xavi. Senza Lewandowski, infortunatosi al ginocchio contro l’Almeria, non ci saranno nemmeno Pedri e Dembélé. Nel tridente d’attacco spazio dunque Raphinha, Ferran Torres e Gavi.
Tra merengues e blaugrana sarà già il terzo duello della stagione dopo quelli già affrontati in Liga e Supercopa: una sfida che sembra destinata a rinnovarsi in eterno. In campionato lo scorso ottobre il Madrid ebbe la meglio, poi il vento è cambiato in favore della squadra catalana che prima ha preso il largo in campionato, poi andandosi a prendere la Supercopa, a gennaio, in Arabia Saudita. La partita in onda dalle 21:00 su TeleLombardia, visibile in diretta tv sul canale 10 del digitale solo per i residenti nella regione, ma anche in diretta streaming sul canale YouTube dell’emittente.
Le probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Nacho; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Koundé, Christensen, Balde; Busquets, Kessié, de Jong; Gavi, Ferran Torres, Raphinha. All. Xavi.