Trentesima giornata del campionato di Lega Pro, giunto all’ultimo giro di boa prima della post-season. Il turno scatta oggi, con le gare del girone C.
Il Catanzaro primo in classifica ospita l’Avellino, mentre il Crotone (a -12) fa visita al Picerno. Il Pescara inaugura la terza esperienza da allenatore biancoceleste di Zeman con la gara interna contro la Juve Stabia. Il Foggia quarto ospita la Viterbese, mentre la Cerignola è di scena a Torre del Greco. Per il Monopoli c’è l’ostica trasferta a Messina, mentre la Virtus Francavilla attende il Potenza nel posticipo pomeridiano di domani. Per il Giugliano c’è il Taranto, per il Latina il derby laziale a Viterbo contro il Monterosi. Chiude il programma Fidelis Andria-Gelbison.
Domani tocca al girone A, le tre capolista Pro Sesto, Feralpisalò e Lecco sono tutte di scena in trasferta, rispettivamente in casa della Pro Patria, del Renate e del Trento. Il Pordenone, a -1 dalla vetta, affronta la Pergolettese. Il Vicenza, reduce dalla vittoria nella gara di andata della finale di Coppa Italia di Lega Pro, va a Vercelli(posticipo di lunedì). L’Arzignano ospita la Virtus Verona, il Padova il Piacenza, mentre la Juventus Net Gen, battuta dal Vicenza in Coppa, lunedì affronta l’Albinoleffe. Il Novara (4 stop di fila) è di scena sul campo del Sangiuliano, chiude lo scontro salvezza tra Mantova e Triestina.
Nel girone B, che si apre oggi con Gubbio-Olbia, la prima della classe Reggiana (+6 sull’Entella seconda), va a Pesaro, mentre i liguri ospitano il Fiorenzuola. Per il Cesena c’è il Montevarchi, mentre l’Ancona quarto va a Lucca. La Carrarese attende il Rimini, il Siena ha il derby toscano in casa del San Donato, mentre il Pontedera (3 stop in 4 gare) va in Sardegna in casa della Torres. La Fermana è di scena a Imola, la Recanatese cerca punti salvezza contro la pericolante Alessandria (2 punti in 5 gare).