Calcio EsteroLigue 1

Rennes-Marsiglia, passaggio obbligato per la Champions

I giocatori del Rennes esultano dopo aver realizzato un gol al Tottenham in Conference League

Nella 26ª giornata di Ligue 1 ecco Rennes-Marsiglia. Una sfida che potrebbe infiammare la lotta per la Champions League. Al Roazhon Park, stadio violato in solo due occasioni nell’attuale stagione, Rennes e Marsiglia si ritrovano a distanza di un mese dal confronto di coppa. Lo scorso 20 gennaio la squadra di Igor Tudor ebbe la meglio al Velodrome (1-0), battendo per la seconda volta i rossoneri, già travolti 4-1 ad agosto nella prima giornata di Ligue 1. Ma va ricordato che la squadra di Bruno Genesio si è immediatamente rialzata dopo l’eliminazione dall’Europa League con lo Shakhtar Donetsk andando a vincere in casa del Nantes grazie ad una rete di Doku dopo venti minuti di gioco. Per i rossoneri si è trattato del secondo successo consecutivo in Ligue 1: senza coppe, trovare continuità adesso è l’imperativo. Il Rennes in casa ha un ritmo da squadra che lotta per il titolo – ha collezionato più punti del Psg – e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta con un Marsiglia ancora scosso dalla batosta coi parigini. Partita in programma alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203), l’applicazione Sky Go e su NOW.

Le probabili formazioni

RENNES (4-3-3): Mandanda; Spence, Omari, Theate, Truffert; D. Doué, Santamaria, Majer; Bourigeaud, Kalimuendo, Toko-Ekambi. All. Genesio.


MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Bailly, Kolasinac; Clauss, Rongier, Guendouzi, Nuno Tavares; Malinovskyi, Ünder; Sanchez. All. Tudor.

Related posts
CalcioLigue 1NazionaleNazionali

Italia, per Spalletti un rinforzo in arrivo dal Lione? La FIGC prova a convincere Cherki

CalcioCalcio EsteroLiga

Simeone-Atletico Madrid: è la fine di un'era? Il Cholo pensa all'Inter

CalcioCalcio EsteroCalciomercato

Calciomercato, il Santos esce allo scoperto: vuole Neymar

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoLigue 1

Juventus, all-in su David del Lille: Vlahovic sacrificato, ma la concorrenza non manca