Reduce da un successo di prestigio in casa contro l’Inter, il Bologna guidato da Thiago Motta vola in trasferta a Torino contro i granata per continuare la striscia di risultati positivi e diventare definitivamente una concorrente per un posto in Europa. I felsinei attraversano un momento d’oro, hanno vinto quattro delle ultime cinque gare e sono attualmente settimi con 35 punti a pari merito con la Juventus.
Proprio i bianconeri hanno appena battuto la formazione di Juric nel derby della Mole, nonostante la squadra granata sia andata due volte in vantaggio. Il Toro spera in un successo proprio per avvicinarsi agli avversari di giornata, che hanno quattro lunghezze in più. Il treno per l’Europa (nel caso specifico la Conference League) è ancora lì vicino, qualora la vincitrice della Coppa Italia dovesse qualificarsi nelle prime sei posizioni. In pratica, sia Bologna che Torino devono tifare Inter o una risalita della Juventus dall’attuale posizione, al netto di ulteriori penalizzazioni o (al contrario) di un azzeramento del -15 dato alla Signora. Dovessero trionfare Fiorentina o Cremonese, molto distanti dalla sesta piazza, con l’attuale graduatoria non ci sarebbe un posto per la settima classificata in Europa.
Le probabili
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All.: Juric.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Medel; Orsolini; Ferguson, Soriano; Barrow. All.: Motta