Champions League

Real Madrid-Liverpool, Reds chiamati all’impresa

Tutto o niente. Real Madrid e Liverpool si incontrano a dieci mesi di distanza dalla finale del Saint-Denis.

Nella sfida di andata la squadra di Ancelotti si è imposta ad Anfield Road con un passivo di 5 a 2, un corposo vantaggio da proteggere nel match di ritorno degli ottavi di finale, in scena questa sera alle 21 al Santiago Bernabéu. Il Madrid parte, quindi con i favori del pronostico, ma attenzione ai Reds e un Klopp motivato, che crede nella rimonta “Siamo i soli a credere in una rimonta. Ma ci dobbiamo provare, anche se con l’1% di possibilità. Proveremo a fare quello che abbiamo fatto nel primo tempo ad Anfield. Sono l’unico a credere che abbiamo possibilità, ma va bene. Ci proveremo perché rispettiamo la competizione e lo sport. Non abbiamo niente da perdere e questo è un vantaggio”.

Il Real arriva all’appuntamento galvanizzato dal successo casalingo con l’Espanyol, che ha permesso ai blancos di rimanere a nove lunghezze di distanza dalla vetta presidiata dal Barcellona (domenica il “Clasico” di Spagna). Dall’altra parte, invece, arriva un Liverpool che alterna prestazioni stupefacenti (7-0 al Manchester United di ten Hag) ad altre opache e sottotono, ne è un esempio l’ultima sconfitta con il Bournemouth per 1 a 0. 

Ancelotti dovrebbe optare per il classico 4-3-3 e può contare sul ritorno di Karim Benzema, vincitore dell’ultimo pallone d’oro. Tra i pali ci sarà Courtois; difesa a quattro composta da Carvajal, Militão, Rudiger e Nacho. A centrocampo confermati Modric, Camavinga e Kroos. In avanti toccherà ai noti Vinicius, Benzema e Valverde reggere il peso dell’attacco.

Per tentare l’impresa Klopp si affiderà ai “titolarissimi” con l’eccezione del lungodegente Luis Diaz. In porta si sistemerà l’ex Roma Alisson; massiccia linea difensiva formata da Alexander Arnold, Konaté, Van Dijk e Robertson; a centrocampo Fabinho, Milner e Diogo Jota; mentre in fase offensiva spazio alla fantasia e alle qualità tecniche di Salah, Nunez e Gakpo. 

PROBABILI FORMAZIONI:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Milner, Diogo Jota; Salah, Gakpo, Nuñez. All.: Klopp.

Related posts
CalcioChampions League

L'Inter c'è: Calhanoglu piega l'Arsenal e lancia i nerazzurri al 2° posto in Champions

CalcioChampions League

L'Atalanta vendica la Juventus: 2-0 a Stoccarda, torna al gol Zaniolo

CalcioChampions League

Milan indiavolato a Madrid, Pulisic: "Una notte davvero speciale"

CalcioChampions League

Ranking Uefa: la top 10 dopo le gare del martedì di Champions League