CalcioSerie A

Torino-Napoli, chance per Spalletti. Che cerca l’allungo in classifica

Non solo Lazio-Roma e Inter-Juventus, nell’ultimo turno prima della pausa per le Nazionali, il Torino ospita il Napoli questo pomeriggio allo stadio Grande Torino, ore 15.

I partenopei, dopo la convincente vittoria per 2-0 contro l’Atalanta dell’ultimo turno targata Kvara-Osimhen, vanno a caccia di punti per proseguire la corsa verso la vittoria dello Scudetto. Considerato +18 ai danni dell’Inter e, considerato l’impegno dei nerazzurri contro la Juventus, l’occasione per allungare in classifica è ghiotta. Granata in stato di salute, dopo la doppia vittoria con Bologna e Lecce, proveranno a fare l’impresa. In casa, una sola sconfitta da cinque mesi a questa parte: eccetto lo 0-1 rimediato contro lo Spezia, infatti, il Torino è rimasto imbattuto, alternando vittorie a pareggi. Ma contro, questa volta si troverà la macchina Napoli, capace di conquistare 34 punti su 39 a disposizione in trasferta, con 27 reti all’attivo.

Nelle ultime otto stagioni, solo delusioni per il Torino, incapace di battere il Napoli. L’ultima vittoria, targata Glik, risale al 2015: dopodiché o vittorie o pareggi. Ma oggi Juric proverà a invertire la rotta, puntando su Sanabria (miglior marcatore stagionale del Toro con 7 gol). Spalletti, invece, cercherà l’ennesimo successo del campionato affidandosi ai suoi uomini migliori: Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui/Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"