Nel pomeriggio di ieri si è chiuso il sipario sulla 30esima giornata di Serie B.
Turno iniziato nella serata di venerdì con il roboante successo del Palermo di Corini sul Modena (5-2), che è valso l’ultimo posto utile per accedere alla giostra dei play-off. I siciliani si sono imposti con qualità ed esperienza, sopperendo nel migliore dei modi all’assenza in attacco di bomber Brunori.
Non smette di stupire la favola Sudtirol, che travolge la Spal e si porta al terzo gradino della graduatoria a cinque lunghezze dalla Serie A diretta. Impresa del Cosenza di William Viali sul campo della capolista Frosinone (0-1, decide all’ultimo respiro Brescianini) e lancia un forte segnale alla lotta salvezza; il Genoa disintegra il Brescia (0-3); mentre il Como si impone con due reti di scarto sul Parma.
Colpo di coda del Perugia che strappa dal Tombolato di Cittadella tre punti preziosissimi e importanti, allontanandosi dai bassifondi della classfica; il Pisa annichilisce il Benevento e si porta al quinto vagone della graduatoria.
Prova mastodontica del Cagliari di Ranieri al Granillo contro una Reggina in caduta verticale (0-4); il Venezia passa di misura contro l’Ascoli, grazie alla conclusione di Carboni nei minuti di recupero. Infine la Ternana supera il Bari e rispolvera dal cassetto ambizioni e desideri.