Svezia e Belgio provano a ripartire dopo le ultime deludenti prestazioni.
Gli scandinavi, infatti, non si sono qualificati per l’ultimo Mondiale in Qatar; mentre i Diavoli Rossi hanno deluso profondamente, nella breve apparizione qatariota, venendo eliminati in un girone sulla carta abbordabile.
Motivo in più per il quale la Nazionale belga ha deciso di sollevare dall’incarico Martinez e affidare la propria panchina all’italiano Domenico Tedesco, ex calciatore dello Schalke 04. Per i gialloblù, invece, confermata la convocazione di Zlatan Ibrahimovic. Entrambe le squadre sono state inserite nel gruppo F, nel quale oltre a Belgio e Svezia sono presenti anche Austria, Estonia e Azerbaigian.
Andersson proporrà il classico 4-4-2. Tra i pali ci sarà Olsen; difesa a quattro formata da Andersson, Lindelöf, Hien e Augustinsson. Quindi massiccia linea di centrocampo con Claesson, Olsson, Svanberg e Forsberg; mentre in avanti il peso dell’attacco ruoterà sulle spalle di Kulusevski e Ibrahimovic.
Tedesco, invece, si affiderà al collaudato 3-4-2-1. In porta Courtois; linea difensiva formata da Faes, Vertonghen e Theate; a centrocampo agiranno il giovanissimo Onana assieme a De Bruyne; mentre Meunier e Carrasco andranno a occupare le corsie laterali. Unico terminale offensivo Lukaku; il quale sarà supportato dalla fantasia di Trossard e Saelemaekers.
PROBABILI FORMAZIONI:
Svezia (4-4-2): Olsen; Andersson, Lindelöf, Hien, Augustinsson; Claesson, Olsson, Svanberg, Forsberg; Kulusevski, Ibrahimovic. All.: Andersson.
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Faes, Vertonghen, Theate; Meunier, Onana, De Bruyne, Carrasco; Saelemaekers, Trossard; Lukaku. All.: Tedesco.