Euro 2024

Euro 2024, la Georgia di Kvaratskhelia attende la Norvegia

Nel tardo pomeriggio, all’AdjaraBet Arena di Batumi, la Georgia affronterà la Norvegia per la seconda giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024.

Le formazioni sono state inserite nel girone D, il quale vede in testa Spagna e Scozia a quota tre punti. La Norvegia ha perso il debutto contro la Nazionale di Luis de la Fuente; mentre la Georgia ha riservato il turno di riposo ed esordirà ospitando i rossoblù.

Haaland ancora ai box a causa di un risentimento muscolare; mentre per i padroni di casa scalpita il gioiellino del Napoli: Khvicha Kvaratskhelia. Solbakken dovrebbe schierare i suoi uomini nel classico 4-3-3. Tra i pali spazio a Nyland; difesa strutturata con Pedersen, Strandberg, Ostigard e Meling; mentre in mediana agiranno Odegaard, Berge e il neroverde Thorstvedt. In avanti l’uomo con più qualità è Sorloth della Real Sociedad, il quale sarà supportato da Aursnes e Elyounoussi.

3-4-3 per Sagnol il quale porgerà la piena fiducia nei piedi del fantasista partenopeo. In porta Mamardashvili; linea difensiva a tre con Kvirkelia, Kashia, Dval; il gioco biancorosso, invece, passerà da Kakabadze, Aburjania, Kvekveskiri e Tsitaishvili. In attacco ecco il tridente leggero con Davitashvili, Zivzivadze, e Kvaratskhelia.

PROBABILI FORMAZIONI:

GEORGIA (3-4-3): Mamardashvili, Kvirkelia, Kashia, Dvali, Kakabadze, Aburjania, Kvekveskiri, Tsitaishvili, Davitashvili, Zivzivadze, Kvaratskhelia. CT: Sagnol

NORVEGIA (4-3-3): Nyland, Pedersen, Strandberg, Ostigard, Meling, Odegaard, Berge, Thorstvedt, Aursnes, Sorloth, Elyounoussi. CT: Solbakken

Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioEuro 2024

Kvara e CR7, quando batti il tuo idolo

CalcioEuro 2024

Europei, gli esiti dei gironi E e F