Angel Di Maria e la Juventus, ancora un anno insieme. L’amore scoppiato in ritardo, ora è granitico e pronto a continuare. L’argentino è risultato uno dei migliori nell’ultimo periodo, dopo un iniziale smarrimento condizionato da qualche infortunio muscolare di troppo e dall’espulsione contro il Monza che lo fece finire sul banco degli imputati, nel momento peggiore, in termini di risultati, vissuto dai bianconeri.
Di Maria firmerà il rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno. Con o senza qualificazione alle coppe europee. A prescindere da come finirà questo campionato, l’argentino vestirà ancora il bianconero nella prossima stagione. L’appuntamento per il nero su bianco dovrebbe essere preso ad aprile. Finora i contatti tra la dirigenza e l’entourage del calciatore sono stati molto proficui. C’è la volontà di proseguire l’avventura insieme, complice la stima di Allegri, che su di lui punta fortemente, e sul calore di una piazza pronta ad esaltarsi con le sue giocate.
Sgombrato il campo dall’ipotesi di un ritorno in Patria di Di Maria. Il desiderio di concludere la carriera in Argentina non è stato ancora accantonato, ma se ne riparlerà nel 2024, quando scadrà il secondo contratto con i bianconeri. Un altro anno a Torino, dove la famiglia Di Maria si è stabilita dalla scorsa estate, e poi il ritorno in Argentina, al Rosario Central, la sua squadra del cuore.
Il rinnovo di Di Maria farà scattare i benefici del Decreto Crescita. L’argentino avrebbe richiesto un contratto di un anno, da circa 6,5 milioni di euro più bonus. La trattativa potrebbe portare a uno sconto sull’ingaggio, soprattutto se la Juventus dovesse mancare la qualificazione alle coppe europee.