L’avventura a Londra di Antonio Conte è finita prima del tempo. Non è scattato il feeling giusto col Tottenham, riportato in Champions League ma poi guidato non oltre una posizione ben distante dagli acerrimi rivali dell’Arsenal, quest’anno in testa alla Premier League. La squadra è in corsa per giocare il torneo anche l’anno prossimo, ma intanto ha deciso di separarsi dall’ex ct azzurro e di affidarsi al suo vice Stellini, che ha già debuttato con un pareggio in casa dell’Everton lunedì scorso.
Conte potrebbe però tornare a breve nel massimo campionato britannico. Secondo quanto riportato da The Independent, infatti, sarebbe nelle mire del Chelsea. Dove è già stato e dove la proprietà sta pensando a un suo eventuale ritorno, dopo aver esonerato recentemente Graham Potter e aver affidato temporaneamente la squadra a Lampard. Almeno fino a fine anno sarà l’ex centrocampista, una leggenda dei Blues, a prendere in mano il gruppo. Poi il Chelsea dovrebbe decidere altrimenti e Conte è proprio uno dei nomi che stanno circolando in queste ore.
Non l’unico, perché ci sono anche altri candidati al vaglio e uno (forse il più accreditato) è una vecchia conoscenza del nostro campionato: Luis Enrique, visto alla Roma prima dei trionfi nel Barcellona e dell’esperienza da ct della Spagna.