In un San Siro sold out, i padroni di casa del Milan affrontano il Napoli nella partita valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
La squadra allenata da Stefano Pioli è riuscita a strappare il biglietto per i quarti dopo undici anni, grazie alla vittoria per 1-0 contro il Tottenham con il gol di Brahim Diaz nella gara d’andata e grazie allo 0-0 nella sfida di ritorno a Londra; mentre il Napoli ha conquistato il passaggio del turno battendo prima per 0-2 il Francoforte in trasferta, grazie ai gol di Osimhen e Di Lorenzo e poi per 3-0 in casa con la rete di Zielinski e la doppietta del nigeriano (grande escluso per questa sfida a causa dell’infortunio alla coscia, al suo posto ecco Raspadori).
In campionato le due squadre si sono affrontate il 2 aprile, in quella occasione ad avere la meglio è stato il Milan, che però nella partita seguente ha pareggiato 0-0 contro l’Empoli a San Siro, invece il Napoli è reduce dalla vittoria per 1-2 nella trasferta giocata sul campo del Lecce, che ha permesso ai partenopei di mantenere i sedici punti di distacco dalla prima inseguitrice.
PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All.: Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.