Dopo il successo in casa del Benfica, l’Inter prova a rialzare la testa anche in campionato, dove paga un quinto posto certamente diverso dalle prospettive di inizio stagione. In Champions League la squadra di Inzaghi riesce ad esprimere cattiveria agonistica e cinismo sotto porta che invece mancano a livello nazionale. Stasera alle 20.45, davanti agli oltre 70mila del Meazza, i vice-campioni d’Italia dovranno battere il Monza per assicurarsi tre punti e cercare di ripartire dopo tre sconfitte e un pareggio in Serie A, quest’ultimo subito al 90′ a Salerno per un cross di Candreva trasformatosi in un tiro vincente.
Proprio il Monza è una delle tante medio-piccole che sono riuscite a fermare l’Inter, è accaduto all’andata all’U-Power Stadium dove l’ex Caldirola ha siglato il 2-2 in extremis grazie anche a una deviazione sfortunata di Dumfries. Inzaghi apporterà qualche cambio rispetto all’impegno di Coppa, dovrebbero tornare tra i titolari sia D’Ambrosio (di ritorno da una squalifica di due giornate) che De Vrij in difesa, mentre a centrocampo Asllani potrebbe far rifiatare uno tra Brozovic e Mkhitaryan. Sugli esterni Gosens favorito su Dimarco a sinistra, in attacco Lukaku è candidato a giocare dal 1′ a fianco di uno tra Correa e Martinez.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Asllani, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Pessina; Petagna.