CalcioSerie A

Roma-Udinese, chance Champions per i giallorossi

roma

Nella trentesima giornata di campionato la Roma ospiterà allo stadio Olimpico l’Udinese, con l’obiettivo di riscattare la pesante sconfitta subita nella gara d’andata per 4-0 a causa delle reti segnate da Udogie, Samardzic, Pereyra e Lovric.
Nell’ultima giornata di Serie A i padroni di casa hanno vinto di misura sul campo del Torino, grazie alla rete di Dybala sul calcio di rigore realizzato all’ottavo minuto del primo tempo; mentre l’Udinese ha conquistato un solo punto nella gara casalinga contro il Monza, nella quale i fiulani dopo essere passati in vantaggio al 18′ con Lovric, nei primi minuti del secondo tempo hanno subito le reti di Colpani e Rovella, ma il rigore di Beto al 92′ ha evitato la sconfitta alla squadra allenata da Sottil. In classifica la Roma si trova attualmente al terzo posto a quota 53 punti, gli stessi del Milan, che ha pareggiato 1-1 con il Bologna in questo turno di campionato, invece l’Udinese è undicesima a quota 39 e in caso di vittoria potrebbe superare la Fiorentina, attesa dalla sfida contro l’Atalanta di lunedì.
Per questa partita Mourinho è costretto a rinunciare a Dybala ed Abraham dal primo minuto, sostituiti da El Shaarawy sulla fascia e Belotti al centro dell’attacco; mentre Sottil dovrà ancora fare a meno di Deulofeu in attacco.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Cristante, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. All. Sottil

Related posts
CalcioChampions League

Il City si fa rimontare dal 3-0 al 3-3 dal Feyenoord e Guardiola si infuria: graffi sul viso e ammissione di colpa

CalcioSerie A

Il Torino cambia padrone? Un fondo arabo interessato all'acquisto, le cifre

CalcioChampions League

Inter, tutto facile col Lipsia: l'autogol di Lukeba spedisce i nerazzurri al primo posto

CalcioChampions League

Atalanta 6 esagerata: 6-1 allo Young Boys, brillano De Ketelaere e Retegui