La Reggiana raggiunge Feralpisalò e Catanzaro in Serie B, al termine della 37esima e penultima giornata del campionato di Lega Pro. Gli emiliani tornano in cadetteria due anni dopo la retrocessione subita nel 2021.
La squadra di Diana ha battuto 2-1 l’Olbia in trasferta e complice l’1-1 dell’Entella in casa con la Recanatese (al 90’ errore dal dischetto di Merkaj) è stata promossa in B con una giornata di anticipo. Ne approfitta anche il Cesena, che battendo 2-0 la Vis Pesaro si è portata al secondo posto. In coda, la sconfitta subita contro l’Alessandria ha decretato la retrocessione in D del Montevarchi.
Nelle zone alte della classifica la Carrarese sale al quarto posto (2-1 alla Lucchese), indietreggia il Gubbio (2-2 con la Torres), mentre il Pontedera rifila quattro reti alla Fermana (0-4). L’Ancona di Donadel parte col botto (3-0 al Rimini). Il Siena non va oltre l’1-1 a Fiorenzuola ma si qualifica per i playoff. In zona retrocessione vittoria importante dell’Imolese contro il San Donato (3-1).
Nel girone A, la Feralpisalò già in B cade a Novara (1-0). Perdono pure Lecco (3-1 a Padova), Pro Sesto (0-1 con la Pergolettese), Pordenone (2-1 a Vicenza). La Virtus Verona impatta 1-1 con il Renate, l’Arzignano continua a sorprendere (0-1 in casa della Juventus NG, ad oggi fuori dai playoff). Pirotecnico 1-1 tra Pro Patria e Piacenza (gol al 96’ e al 98’), terzo successo di fila per il Mantova (2-0 a Vercelli), in zona salvezza 1-1 tra Albinoleffe e Trento e pari senza reti tra Triestina e Sangiuliano City.
Nel girone C, il Catanzaro non si ferma: 2-1 al Foggia, 100 reti in campionato. Il Crotone espugna il campo della Gelbison (0-2), il Pescara ribalta il Monopoli (2-1), il Picerno sale al quarto posto con la vittoria a Francavilla Fontana(0-1), il Cerignola resiste (2-1 al Latina). Il Giugliano rimonta dallo 0-2 con il Potenza (3-2), il Taranto impatta 0-0 aViterbo contro il Monterosi. Sconfitte per Juve Stabia (1-0 a Messina) e Avellino (1-0 ad Andria). La Turris vede la salvezza con il 2-1 alla Viterbese, a un passo dalla D.