Questa sera, allo stadio Elland Road, andrà in scena il posticipo della trentunesima giornata di Premier League tra i padroni di casa del Leeds e il Liverpool.
Entrambe le formazioni hanno bisogno di ottenere i tre punti in questa sfida, i padroni di casa per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i Reds per sperare di raggiungere la zona Europa, anche se l’impresa del Liverpool sembra abbastanza complicata. Nell’ultimo turno di campionato il Leeds ha subito una brutta sconfitta per 1-5 contro il Crystal Palace, che ha costretto la squadra allenata da Gracia a rimanere fermi a quota 29 punti al sedicesimo posto, due punti in più rispetto al Nottingham Forest terzultimo; mentre la squadra allenata da Klopp, dopo essere andata sotto di due gol in ventotto minuti, è riuscita ad agguantare un importante pari nella partita casalinga contro l’Arsenal, grazie alle reti di Salah e Firmino e ora il Liverpool dovrà sperare di riuscire a ricucire un gap di nove punti dal Tottenham se l’anno prossimo vorrà partecipare all’Europa League.
Nel match d’andata giocato ad ottobre, ad avere la meglio fu il Leeds, grazie alle reti di Rodrigo e Summerville, che resero invano il gol del pareggio firmato da Salah.
Probabili formazioni
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Junior Firpo; McKennie, Roca; Harrison, Rodrigo, Gnonto; Bamford. All.: Gracia.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Gakpo, Darwin Nunez. All.: Klopp.