In attesa di conoscere il proprio destino al di fuori del rettangolo di gioco, con la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni prevista per questa sera, la Juve prova a estraniarsi e a concentrarci sul campo: questa sera, con fischio di inizio fissato per le 21, la squadra di Allegri si giocherà il passaggio del turno nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. Si riparte dall’1-0 dell’andata siglato Federico Gatti e da un super Perin, che ha blindato, proprio nei minuti finali, la porta. Regalando, così, il successo che, seppur minimo, resta comunque in vantaggio.
E Allegri ripartirà da lì, dalle certezze della sua Juve, che in Europa League fin qui ha portato a casa cinque risultati utili consecutivi: tre vittorie e due pareggi. Bianconeri, dunque, imbattuti. Contro, si ritroveranno quello stesso Sporting Lisbona capace di eliminare l’Arsenal nello scorso turno, considerata una delle squadre favorite per la vittoria finale della competizione europea.
Il tecnico toscano orientato a puntare sul tridente formato da Angel Di Maria, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Fra i pali, dopo lo spavento di giovedì scorso, tornerà Szczesny. I portoghesi puntano sul consueto 3-4-3, e Amorim punta sui suoi magnifici tre: Edwards, Chermiti, Trincao.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Gonçalo Inacio; Esgaio, Pedro Gonçalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot, Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.