Nella serata odierna si apre il sipario sulla 31esima giornata di Serie A. Tante le gare di rilievo, ma altrettante le sfide delicate nella parte meno nobile della classifica.
A inaugurare il turno tocca al Verona che aspetta il Bologna di Thiago Motta; match cruciale soprattutto per gli scaligeri, visto che si trovano ubicati al diciottesimo posto a tre lunghezze di distanza dallo Spezia. I rossoblù, invece, con successo si porterebbero a due punti dal settimo posto, presidiato dall’Atalanta.
Nel pomeriggio di domani la Salernitana fa gli onori di casa al Sassuolo, galvanizzato dalla vittoria di misura sulla Juventus; la Lazio attende il Torino di Juric e la Sampdoria è impegnata nella delicata partita contro lo Spezia.
Intensa anche la domenica con ben cinque sfide. L’Inter, dopo la qualificazione alla semifinale di Champions League, prova a ripartire anche in campionato contro l’Empoli; non può sbagliare nemmeno il Milan, che ospita il Lecce con l’obiettivo di rosicchiare qualche punto alla Roma (quarta in classifica). Monza-Fiorentina preannuncia spettacolo; le residue speranze di salvezza per la Cremonese passano dalla Dacia Arena di Udine. Alle 20.45 il big match tra Juventus e Napoli, con i partenopei che vogliono avvicinare la festa scudetto.
Chiude il programma un’altra gara clou, quella del Gewiss tra Atalanta e Roma, in programma Lunedì. Ecco qui sotto il programma della 31esima giornata di Serie A.
SERIE A (31^ GIORNATA): Oggi ore 20.45 Verona-Bologna. Domani ore 15 Salernitana-Sassuolo, ore 18 Lazio-Torino, ore 20.45 Sampdoria-Spezia. Domenica ore 12.30 Empoli-Inter, ore 15 Monza-Fiorentina, Udinese-Cremonese; ore 18 Milan-Lecce; ore 20.45 Juventus-Napoli. Lunedì ore 20.45 Atalanta-Rona.