L’Inter torna a giocare in campionato sfidando l’Empoli fuori casa nella gara domenica delle 12.30. I nerazzurri sono fuori dalla zona Champions e non vincono in Serie A dal 5 marzo, giorno della gara casalinga contro il Lecce.
Inzaghi cambierà parte della formazione, cominciando dall’attacco con Romelu Lukaku di nuovo titolare. Il belga avrebbe dovuto saltare la semifinale di ritorno contro la Juventus dopo il ricorso respinto dalla giustizia sportiva per togliere la squalifica, ma nella giornata di ieri è arrivata la grazia dal presidente federale Gravina. Ci sarà quindi con i bianconeri e dovrebbe giocare dal 1′ oggi. “Sono davvero felice per questa decisione del presidente della FIGC che ha dimostrato una grande sensibilità – ha commentato il calciatore -. Credo che grazie al suo intervento sia stata fatta giustizia e sia stato dato una grande segnale a tutto il modo dello sport e non solo. È stato dimostrato che c’e la volontà di combattere il razzismo”.
Dalla parte opposta anche l’Empoli cerca punti in chiave salvezza. I toscani sono ora sei punti sopra il Verona terzultimo e proveranno a blindare la salvezza. L’obiettivo è ripetere l’impresa dell’andata a San Siro, quando Baldanzi segnò la rete decisiva.
Le probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. A disp. Ujkani, Stubljar, Tonelli, Cacace, Stojanovic, Degl’Innocenti, Haas, Grassi, Henderson, vignato, Pjaca, Destro, Satriano, Piccoli. All. Zanetti.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Martinez. A disp. Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, Acerbi, Bellanova, Gagliardini, Asllani, Dimarco, Dzeko, Correa. All. Inzaghi.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.