A chiudere la trentaduesima giornata di campionato sarà il big match tra i padroni di casa del Lione e il Marsiglia. Nella partita d’andata ad avere la meglio è stato il Marsiglia, che è riuscito a vincere di misura grazie alla rete di Gigot arrivata al 43′ del primo tempo; se gli ospiti dovessero riuscire a replicare il risultato dell’andata, scavalcherebbero in classifica il Lens al secondo posto, portandosi a -8 dal PSG, primo in campionato. Nell’ultima partita di Ligue 1 il Lione ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo in trasferta il Tolosa con il risultato di 1-2, grazie alla rete di Lacazette e all’autogol di Costa, che hanno permesso alla squadra di Blanc di sperare ancora in un posto in Europa; mentre il Marsiglia è riuscito ad avere la meglio sul Troyes con la doppietta di Vitinha e il gol di Under, tornando alla vittoria dopo due pareggi consecutivi contro il Montpellier per 1-1 e contro il Lorient per 0-0.
Il Lione dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2: in porta Lopes, difesa a quattro composta da Diomandé, Lovren, Lukeba e Tagliafico, davanti alla difesa Caqueret, Tolisso e Lepenant, con Cherki alle spalle delle due punte Lacazette e Barcola; mentre il Lione dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1: tra i pali Lopez, in difesa Mbemba, Gigot e Kolasinac, centrocampo composto da Ünder, Rongier, Veretout e Clauss, con Malinovskyi e Guendouzi a sostegno di Sanchez prima punta.
Probabili formazioni
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Diomandé, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Lepenant; Cherki; Lacazette, Barcola. All.: Blanc.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Kolasinac; Ünder, Rongier, Veretout, Clauss; Malinovskyi, Guendouzi; Sanchez. All.: Tudor.