Nella trentunesima giornata di campionato al Gewiss Stadium va in scena la partita tra i padroni di casa dell’Atalanta e la Roma, con entrambe le squadre che hanno bisogno di fare punti per potersi qualificare alle competizioni europee l’anno prossimo.
Nello scorso turno di Serie A i padroni di casa non sono riusciti ad andare oltre il pari nella trasferta contro la Fiorentinaterminata 1-1, dopo essere passati in vantaggio grazie al gol di Maehle al 37’, nel secondo tempo l’Atalanta si è fatta recuperare dalla Fiorentina, che ha trovato il pari con Cabral su rigore al 56’; mentre la Roma è reduce dalla netta vittoria casalinga per 3-0 contro l’Udinese arrivata grazie alle reti di Bove, Pellegrini e Abraham e giovedì la squadra allenata da Mourinho è riuscita a passare il turno di Europa League battendo il Feyenoord 4-1 all’Olimpico nella partita di ritorno dei quarti di finale.
In caso di vittoria la squadra di Gasperini potrebbe accorciare le distanze dall’Inter al sesto posto portandosi a -2, mentre la Roma, se dovesse vincere, salirebbe a quota 59 punti, gli stessi della Juventus dopo la sconfitta contro il Napoli.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Hojlund, Zapata. All.: Gasperini.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.