Il Napoli ha blindato Spalletti per almeno un altro anno. Ieri è partita la Pec per esercitare l’opzione unilaterale di rinnovo del contratto dell’allenatore toscano, per un’altra stagione. Erano questi gli accordi sottoscritti da Spalletti e dal Napoli, che ha fatto valere l’opzione entro i termini previsti (31 maggio).
Ad annunciarlo è il Corriere dello Sport. Spalletti ha meritato ampiamente il rinnovo del contratto, non solo per lo Scudetto praticamente vinto da più di 2 mesi, ma anche per il modo in cui ha costruito un Napoli da vertice per le prossime annate, valorizzando calciatori giovani messi a sua disposizione, a partire da Osimhen, passando per Meret, Kim e non ultimo Kvaratskhelia.
Dunque, blindato Spalletti per almeno un altro anno, a 3 milioni di euro netti premi compresi, prima dell’ufficialità le parti si incontreranno per un faccia a faccia con l’obiettivo di gettare le basi per un nuovo progetto a lungo termine. Nelle intenzioni di De Laurentiis, infatti, c’è la volontà di allungare l’accordo con l’allenatore fino al 30 giugno 2025.
Già a marzo, però, Spalletti rispose alle voci di rinnovo biennale spiegando che, arrivato a 64 anni, avrebbe sottoscritto soltanto accordi annuali. Da valutare, dunque, l’ipotesi biennale. De Laurentiis farà leva sicuramente sull’entusiasmo generato dalla vittoria dello Scudetto e sull’ottimo cammino in Champions League. Il patron punterà forte su Spalletti, definito nel 2021, il “migliore allenatore che abbia mai avuto”.
Ovviamente alla base dell’accordo ci saranno le prossime operazioni di mercato. Spalletti vorrebbe tenersi stretti i pezzi pregiati, ma su Osimhen ci sono le attenzioni della Premier League e l’entourage di Kvara già ha battuto cassa per l’adeguamento del contratto firmato solamente la scorsa estate. Chiaramente, la promessa di tenere almeno un altro anno a Napoli i due punti forte della rosa porterebbe al rinnovo immediato e al futuro in azzurro di Spalletti.