Match mozzafiato quello che va in scena nella serata odierna al Santiago Bernabeu di Madrid. Al teatro spagnolo si affrontano, infatti, il Real di Ancelotti e il Manchester City di Guardiola, nella semifinale di andata valevole per la UEFA Champions League 2022/23.
Ci si aspetta molto dalle due squadre, capaci di regalare un anno esatto fa, uno spettacolo esemplare nella doppia sfida europea. Ebbene sì Real Madrid e City si sono già affrontate nella passata stagione e ad avere la meglio fu proprio laCasablanca, capace di strappare il pass qualificazione per la finalissima di Parigi, vinta poi contro il Liverpool grazie alla rete di Vinicius Junior.
La storia madrilena contro la voglia di rivalsa degli Sky Blues, che hanno l’obiettivo di alzare al cielo la prima Coppa dalle grandi orecchie, sfiorata nelle precedenti annate. Ma come arrivano le due squadre all’attesissimo appuntamento? Da una parte la squadra di Ancelotti nel precedente weekend ha superato l’Osasuna e ha conquistato la Coppa del Re; dall’altra, invece, c’è un City che non perde una gara ufficiale dal 5 febbraio (sconfitta 1-0 con il Tottenham) e ha rimesso le mani sulla Premier League dopo esser stata per lunghi tratti della stagione all’inseguimento dell’Arsenal. Pochi dubbi di scelte tecniche per entrambi gli allenatori, che puntano a schierare la miglior formazione possibile.
PROBABILI FORMAZIONI:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All.: Carlo Ancelotti.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Pep Guardiola
Il match di andata tra Real Madrid e Manchester City sarà visibile in chiaro sulla rete Mediaset (canale 5) e Sky Sport.