Manca sempre meno alla fine del campionato di Serie A e la squadra di Mourinho, impegnata su due fronti, cerca l’accesso alla prossima Champions League. Il prossimo ostacolo è il Bologna di Thiago Motta, certo della permanenza nel massimo campionato italiano e reduce da una stagione molto positiva.
Per i giallorossi, invece, la vittoria in Europa League ha chiuso un periodo non semplice: il pareggio last-minute contro il Milan e la sconfitta contro l’Inter hanno complicato, e non di poco, la già tortuosa strada per l’Europa che conta. D’altro canto, però, il primo round contro il Bayer Leverkusen ha permesso agli uomini di Mourinho di risollevare la testa.
Adesso, la sfida, difficile, del Dall’Ara per mantenere vive le speranze di ottenere un posto tra le prime quattro del campionato. L’undici scelto dal tecnico portoghese, in effetti, dimostra la volontà di recuperare alcune energie, ma anche di cercare i tre punti ad ogni costo. La scelta di premiare Svilar dal primo minuto, ad esempio, ma anche una difesa a tre composta da Cristante, Ibanez ed il giovanissimo Keramitsis. Lo stesso a centrocampo, dove oltre a Zalewski e Celik, ci dovrebbero essere Bove ed un altro giovane, Tahirovic. In attacco, invece, Solbakken e Pellegrini agiranno alle spalle di Abraham. Tra i felsinei, invece, Motta conferma Ferguson, Barrow e Orsolini davanti. Bonifazi e Sosa al centro della difesa.
PROBABILI FORMAZIONI:
Bologna (4-3-3): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Sosa, Lykogiannis; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. All. Motta.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Keramitsis, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.