Serie C

Serie C, il Mantova scivola in D e la favola della Virtus Verona prosegue

Sono ufficiali gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale dei playoff di Lega Pro, in programma giovedì 18 maggio e lunedì 22 maggio. Entrano in gioco le terze classificate (Lecco, Entella e Pescara), più la vincente della Coppa Italia di Lega Pro, il Vicenza. Ieri si sono disputate le 6 gare del secondo turno della fase a gironi. La sorpresa è il flop del Padova, battuto in casa dalla Virtus Verona (0-1) grazie a un gol di Gomez. I rossoblù del presidente-allenatore Luigi Fresco affronterà il Pescara. Passaggi del turno col brivido per Foggia e Gubbio, che hanno pareggiato le rispettive partite contro Potenza e Pontedera soltanto nei minuti finali (1-1 su entrambi i campi). Per i satanelli ci sarà il derby contro il Cerignola, per il Gubbio il difficile confronto con l’Entella, una delle favorite al salto di categoria. Pareggio e qualificazione anche per la Pro Sesto (1-1 contro il Renate). I lombardi se la vedranno con il Vicenza già affrontato in campionato. Infine l’Ancona, grazie al blitz compiuto a Carrara con un rigore di Spagnoli all’87’, se la vedrà con il sorprendente Lecco, che entra in scena dopo aver chiuso la stagione regolare al terzo posto.
Sabato, invece, si sono disputate le 4 gare di ritorno dei playout. Tragedia sportiva a Mantova, dove i virgiliani non sono andati oltre l’1-1 casalingo con l’Albinoleffe, salvo grazie all’1-0 ottenuto all’andata. Tornano subito in D Sangiuliano City (battuto 1-0 in casa dalla Triestina, salva con un eurogol di Tavernelli in pieno recupero), il San Donato (1-1 ad Alessandria, dopo il ko interno subito all’andata per 2-1) e la Gelbison (sconfitta per 1-0 a Messina, dopo l’1-0 per i campani all’andata).
Infine, si è conclusa anche la Supercoppa Italiana di Lega Pro, vinta dal Catanzaro: 2-2 a Reggio Emilia, dopo il 2-1 inflitto alla Feralpisalò, che a sua volta aveva battuto 3-1 la Reggiana.
Related posts
CalcioSerie ASerie C

L'Inter pensa all'Under 23 in Lega Pro: individuati stadio e direttore sportivo

CalcioSerie C

Triestina-Giana Erminio, Clotet strattona e insulta un suo giocatore espulso

CalcioSerie C

Perugia, Santopadre ai saluti: non è più il presidente onorario

CalcioSerie C

Tragedia sulla Potenza-Melfi: tre tifosi del Foggia deceduti in un incidente stradale