«Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto». Così è per il Borussia Dortmund, che in casa propria avrà la possibilità di vincere un trofeo che manca da ben 11 anni. Dopo un duello a distanza con il Bayern Monaco, si arriva all’ultima, decisiva, giornata di Bundesliga, con i gialloneri che, però, sono avanti di due punti in classifica.
Tutta colpa di un Bayern che ha fatto harakiri contro il Lipsia l’ultima giornata. Sconfitta che ha permesso al Dortmund di andare avanti, a +2, quando mancano solo novanta minuti alla fine del campionato. La squadra di Terzic ha la possibilità di regalare il primo trofeo tedesco a Marco Reus, storico capitano del Borussia. Ad ostacolare i sogni di gloria dei gialloneri, però, ci sarà il Mainz che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Per avere certezza di alzare il trofeo, il Dortmund dovrà obbligatoriamente conquistare i tre punti. Altrimenti, la formazione giallonera dovrebbe sperare in una non-vittoria dei bavaresi. Passando ai probabili undici che scenderanno in campo, il Borussia Dortmund schiera la formazione dei titolarissimi, con Kobel tra i pali, Wolf, Sule, Hummels e Ryerson in difesa. Malen, Bellingham, Guerreiro e Adeyemi faranno da filtro con l’attacco, dove Haller sarà la prima punta.
PROBABILI FORMAZIONI:
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Ryerson; Can; Malen, Bellingham, Guerreiro, Adeyemi; Haller. Allenatore: Edin Terzic.
MAINZ (3-5-2): Zentner; Bell, Hack, Fernandes; Widmer, Martins, Kohr, Stach, Caci; Onisiwo, Ajorque. Allenatore: Bo Svensson.