Tre vittorie (di cui una in trasferta) e un pareggio: questi i risultati delle quattro gare del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Lega Pro (mercoledì è in programma il ritorno). Nello scontro tutto meridionale tra Foggia e Crotone, i satanelli si sono imposti per 1-0 grazie a un gol di Peralta nella ripresa. La squadra di Delio Rossi, che era reduce dall’incredibile qualificazione ottenuta ai danni del Cerignola (1-4 all’andata, 3-0 al 95’ al ritorno) si è imposta sui pitagorici, che non disputavano una gara ufficiale dal 23 aprile. Al ritorno, al Crotone servirà vincere per superare il turno, mentre il Foggia giocherà per due risultati su tre.
Prosegue la marcia del Pescara, che nonostante il momentaneo svantaggio e un uomo in meno (espulso Lescano) è riuscito a battere l’Entella, avanti di un gol dopo appena 7’ (Corbari). Nella ripresa, al 20’ Merola ha pareggiato i conti, due minuti dopo il Pescara è rimasto in dieci, ma al 31’ con un guizzo del neo-entrato Aloi ha vinto la partita. Al ritorno l’Entella dovrà necessariamente vincere, anche con un solo gol di scarto, per qualificarsi; al Pescara basta un pareggio.
Servirà un’impresa, invece, al Lecco, battuto 1-0 dal Pordenone davanti al pubblico amico, in un match condizionato dalla pioggia, che ha messo a rischio lo svolgimento dell’incontro e dalla protesta del presidente lecchese Di Nunno, entrano in campo per contestare il rigore assegnato ai friulani, a partita quasi terminata, e realizzato da Burrai. Al ritorno il Lecco dovrà vincere con due gol di scarto, mentre al Pordenone basterà anche perdere con un gol di scarto. Infine, 0-0 tra Vicenza e Cesena, in una gara piuttosto bloccata e controllata dal Cesena, in astinenza di partite da più di un mese. I romagnoli potranno qualificarsi anche con un pareggio, mentre il Vicenza dovrà assolutamente vincere per non uscire dalla corsa alla B.