Con il successo del Milan sulla Juventus (0-1 rete del francese Giroud) è calato il sipario sulla 37esima e penultima giornata di Serie A.
Tanti i verdetti già espressi e altri che si scioglieranno il prossimo 4 Giugno (gli orari delle partite verranno presentati nel pomeriggio dalla Lega di “A”). La Sampdoria ferma sul pari il Sassuolo e aspetta preziose novità riguardanti il futuro. Non è ancora del tutto chiaro se la società blucerchiata ripartirà dalla Serie B o nella peggiore dell’ipotesi in un campionato dilettantistico.
La Salernitana batte in rimonta l’Udinese (3-2) e conferma di essere una delle squadre più in forma dell’ultimo periodo; il Torino strapazza lo Spezia e condanna gli aquilotti al terzultimo posto in condominio con il Verona. Emozioni e spettacolo nel match del Franchi tra Fiorentina-Roma; a spuntarla sono i toscani grazie alle firme nel finale di Jovic e Ikonè. L’Inter di Simone Inzaghi surclassa l’Atalanta nei primi tre minuti di gioco e certifica il posto in Champions League; stesso discorso per la Lazio che saluta Radu e mantiene il secondo gradino alle spalle della capolista Napoli.
Il Verona viene fermato sul più bello dall’autorete di Magnani contro l’Empoli e sarà costretta a giocarsi le residue chance di salvezza nella tana del Milan (rossoneri in Champions). La squadra di Thiago Motta rimonta il Napoli (2-2); infine il Lecce di Baroni, con il rigore trasformato da Colombo, annichilisce il Monza e blinda la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione. Ecco qui sotto i risultati della 37esima giornata.
SERIE A (37^ GIORNATA): Venerdì Sampdoria-Sassuolo 2-2. Sabato Fiorentina-Roma 2-1, Inter-Atalanta 3-2, Salernitana-Udinese 3-2, Spezia-Torino 0-4. Ieri Bologna-Napoli 2-2, Juventus-Milan 0-1, Lazio-Cremonese 3-2, Monza-Lecce 0-1, Verona-Empoli 1-1.