CalcioChampions League

Manchester City-Inter, il giorno della vigilia. Inzaghi: “Gambe, testa e cuore”

Simone Inzaghi parla in conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Inter, finale di Champions League. Dallo stadio Ataturk di Istanbul, teatro dell’ultimo atto, il tecnico chiama a raccolta i suoi per l’ultimo sforzo.

“Serviranno le gambe, la testa e il cuore – dice in conferenza stampa -. Le gambe per fare una corsa in più, la testa per la lucidità perché l’approccio sarà fondamentale e il cuore perché in queste partite ti fa trovare energie che non pensi di avere. Domani sarà la 57esima partita per noi. Un percorso lunghissimo in cui abbiamo avuto momenti difficili e siamo cresciuti passando attraverso sconfitte meritate e immeritate. Abbiamo perso a lungo giocatori importanti, ma i ragazzi si sono messi tutti insieme e con un impegno folle siamo arrivati a Istanbul”.

Probabili formazioni

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; B. Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Martinez. All. Inzaghi.

Arbitro: Marciniak.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"