Fa discutere e non poco il caso legato a Kylian Mbappe con il PSG. Dichiarazioni dell’enfant de prodige che non sono piaciute al Presidente Nasser Al-Khelaïfi, il quale starebbe pensando di metterlo sul mercato in questa finestra estiva. Nota da diverso tempo la scelta del classe ’98 di intraprendere una nuova avventura professionale al Real Madrid.
Difficile però che il club di Florentino Perez possa sborsare una cifra superiore ai 150 milioni di euro solo per il cartellino, dopo l’acquisto oneroso di Bellingham dal Borussia Dortmund, presentato in mattinata alla stampa spagnola. L’unica via percorribile è quindi collegata alla scadenza contrattuale del francese, il quale al termine della stagione 2023/24 si libererebbe a parametro zero.
Anche le parole di Mbappè, infatti, spingono verso questo scenario con l’ex Monaco che molto probabilmente disputerà la sua ultima stagione sotto la Torre Eiffel. “Non ho chiesto né di essere ceduto, né di andare al Real Madrid. Ho solo confermato di non voler attivare l’anno in più previsto dal contratto. Con il PSG non ho mai parlato di rinnovo, ma sono felice di restare qui la prossima stagione. L’obiettivo per uno come me è vincere ogni titolo, sapevamo che c’erano delle carenze e prima o poi finisci per pagarle. Devi imparare dagli errori per non ripeterli ogni stagione”.
Ma come spesso accade sul tavolo del calciomercato, le vie sono infinite e tutto potrebbe cambiare in un battito di ciglia.