L’assemblea di Lega Serie A è stata l’occasione per Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, per un punto sulla situazione di Davide Frattesi. Il centrocampista azzurro, tra i pochi a salvarsi nella prova di ieri dell’Italia in Nations League contro la Spagna, è stato al centro delle discussioni tra lo stesso Carnevali e i dirigenti delle tante società interessate ad acquisire le prestazioni del ragazzo.
L’ad neroverde ha confermato che Frattesi vuole rimanere in Italia. “Peccato abbia deciso di non pensare alla Premier League – ha detto oggi Carnevali, facendo intendere che dall’Inghilterra sarebbero arrivate le offerte migliori – Gli accordi però si fanno in tre. Lui ha deciso di restare in Italia, cercheremo di accontentarlo. L’Inter in pole? No, al momento siamo ancora fermi”.
Secondo quanto trapelato nei giorni scorsi, però, proprio i nerazzurri avrebbero ricevuto il gradimento di Frattesi e ci sarebbe un accordo di massima sulla valutazione da 35 milioni di euro. L’Inter vorrebbe però inserire delle contropartite tecniche (nello specifico Mulattieri) e ottenere un prestito oneroso con obbligo di riscatto, in modo da dilazionare il pagamento su più esercizi.