CalcioNazionali

Litigio per la fascia di capitano, Courtois lascia il ritiro del Belgio

Thibaut Courtois ha deciso di lasciare il ritiro della Nazionale del Belgio e tornare a casa. Una decisione che ha sorpreso tutto a partire dai compagni fino ad arrivare all’allenatore Domenico Tedesco. Il portiere del Real Madrid non prenderà parte alla partita contro l’Estoni, gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2024. Alla base della decisione non ci sarebbe però un problema fisico bensì la scelta di assegnare la fascia di capitano a Romelu Lukaku. Situazione che ha colpito tutti ed è la stessa federazione belga ad aver reso noto il tutto con un comunicato ufficiale.

Il portiere si è detto arrabbiato per la decisione dell’allenatore di non assegnarli la fascia nella precedente sfida contro l’Austria, dove invece l’ha indossata l’attaccante del Chelsea e in prestito all’Inter in questa stagione. “In assenza di Kevin De Bruyne a marzo abbiamo deciso che ci sarebbero stati anche due capitani: Romelu Lukaku e lo stesso Thibaut Courtois” – ha spiegato il commissario tecnico della Nazionale – . L’allenatore ha poi aggiunto: “Dopo la partita contro l’Austria Courtois mi ha detto di non essere più d’accordo con la decisione e che se ne sarebbe andato dal ritiro. Sono sorpreso e scioccato che si sia sentito offeso e deluso da tale scelta” ha concluso il ct.

Una scelta che ha lasciato senza parole anche i compagni di squadra con cui condivide da molto tempo lo spogliatoio della Nazionale dei diavoli rossi. In attesa di trovare una soluzione e capire se ci sarà Courtois nel futuro del Belgio, la formazione allenata da Domenico Tedesco scenderà in campo domani, martedì 20 giugno alle ore 20.45, contro l’Estonia e a difendere i pali ci sarà Matz Sels dello Strasburgo.

Related posts
Calcio

Juventus: Miretti si ferma, stop di un mese

Calcio

Nuove direttive per gli arbitri italiani: sesta sostituzione e falli di mano

AmichevoliCalcio

Il Milan brilla contro il Manchester City: vittoria con tre gol

AmichevoliCalcio

La Juventus di Thiago Motta sfida il Norimberga