Il passaggio di Tonali al Newcastle è stato un colpo al cuore per i tifosi rossonero, che vorrebbero maggiori garanzie dalla proprietà e dalle parole di Gerry Cardinale, per ora, personaggio ancora tutto da scoprire.
L’addio di Maldini e Massara, inoltre, ha incrementato i malumori nell’ambiente, che si aspettano almeno tre o quattro pedine per non vanificare il lavoro di crescita intrapreso dalla bandiera rossonera. il nuovo diesse Moncada ha chiuso l’affare Daichi Kamada, il giapponese è atteso per le visite mediche a Milano non prima di settimana prossima. Altro elemento che la proprietà sta trattando è Marcus Thuram, liberatosi a zero dal Borussia Monchengladbach; riflettori puntati anche sul gioiellino classe 2005 del Fenerbahce: Arda Guler, sul quale ci sono anche gli occhi di mezza Europa.Il fantasista turco ha una valutazione intorno ai 15-20 milioni di euro.
Infine per il reparto di centrocampo il Milan potrebbe tentare l’affondo su Davide Frattesi, ma è viva la concorrenza dei cugini nerazzurri e della Juventus (più defilata) con quest’ultima che deve ancora sciogliere i dubbi su Adrien Rabiot. Quasi impossibile arrivare a Milinkovic-Savic per via del salary-cap, il serbo, infatti, chiede un contratto di 6,5-7 milioni a stagione non in linea con il progetto tecnico del Milan. La sorpresa potrebbe arrivare dall’Olanda, sponda AZ e il profilo individuato dalla società rossonera è quello di Tijani Reijnders. Nelle prossime ore, inoltre, diversi club sia di Premier League sia di Liga potrebbero tentare l’affondo per Theo Hernandez (valutazione da 70 milioni).e Mike Maignan.