Al via il torneo di Wimbledon, l’evento più importante del tennis e anche l’ultimo della stagione ATP.
Il campione in carica Novak Djokovic cerca l’ennesimo trionfo sull’erba e prova l’aggancio al Re Federer; riflettori puntati anche sui nostri italiani: Arnaldi, Cecchinato, Sonego, Berettini, Musetti e Sinner, con quest’ultimo apparso in una condizione fisica-atletica invidiabile.
Tornano anche gli atleti russi, estromessi dalla competizione nella scorsa edizione a causa della guerra. Tra i favoriti del torneo, oltre al serbo, c’è anche lo spagnolo Alcaraz, che a soli vent’anni è il numero uno nel ranking ATP. Musettiesordirà in mattinata contro il canadese Varillas; per Sinner debutto sulla carta morbido contro Cerundolo (111 esimo della classifica). Arnaldi se la dovrà vedere con Baena e Cecchinato affronta il cileno Jarry.
Derby italiano già al primo turno quello tra Berettini e Sonego, con il romano che ha dovuto saltare la scorsa edizione a causa del Covid. Esame argentino per Djokovic contro Cachin; Alcaraz aprirà, invece, il turno di domani contro Chardy. Attenzione anche alle sorprese: su tutte spiccano i profili di Zverev, Murray e l’australiano De Minaur.