Il Real Madrid guarda sempre di più al proprio futuro e la riconferma di questo viene proprio dalle scelte di mercato che la società spagnola ha fatto fino a questo momento.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, il Real ha deciso di fare a meno di Mariano Diaz e Eden Hazard, due giocatori che al loro arrivo in Spagna promettevano grandi cose, ma che con il passare degli anni non sono mai riusciti ad incidere come ci si aspettava, motivo principale del loro addio a Madrid; gli altri due giocatori che la società spagnola ha deciso di lasciar partire sono stati Marco Asensio e Karim Benzema, che invece hanno dato moltissimo al Real, conquistando vittorie e alzando moltissimi trofei. Con la maglia dei Blancos, Asensio ha collezionato 286 presenze in tutte le competizioni, segnando 61 reti e fornendo 32 assist, a questi numeri si aggiungono anche le tre Champions League vinte, i quattro Mondiali per club, i tre Campionati, le tre Supercoppe Uefa, una Coppa di Spagna e le tre Supercoppe spagnole.
Bacheca dei trofei ben più ricca per Karim Benzema, che con il Real Madrid ha giocato 648 partite, segnando 354 reti e fornendo 165 assist, vincendo un Pallone d’oro, svariati premi individuali, cinque Champions League, cinque Mondiali per club, quattro Campionati, quattro Supercoppe Uefa, tre Coppe di Spagna e quattro Supercoppe spagnole.
Dopo la partenza di questi quattro giocatori, il Real Madrid ha deciso di puntare tutto sui giovani, richiamando prima di tutto dal prestito all’Alavés Antonio Blanco, centrocampista nato nel 2000, e dal Milan Brahim Diaz, trequartista classe ’99. Anche per quanto riguarda gli acquisti il Real ha comprato giocatori giovani e di grande prospettiva, come Fran Garcia, terzino destro che compirà 24 anni ad Agosto, Jude Bellingham, centrocampista ex Borussia Dortmund classe 2003, e nelle ultime ore è stato reso ufficiale l’arrivo a Madrid di Arda Güler, trequartista turco appena diciottenne; l’unico giocatore sopra i trent’anni arrivato fino a questo momento al Real in questa finestra di mercato è Joselu, punta centrale nato nel 1990.
Il mercato è appena iniziato, ma la strada che il Real Madrid vuole percorrere è ben delineata, con la società di Florentino Pérez che potrebbe infiammare il mercato da un momento all’altro con il possibile acquisto di Kylian Mbappé.