CalcioCalciomercatoSerie A

Fiorentina scatenata: in arrivo anche Arthur

La Fiorentina è scatenata. Preso Fabiano Parisi per 10 milioni di euro dall’Empoli, il club viola non vuole smettere di stupire sul mercato e ha già pronti altri due colpi, uno per il centrocampo, l’altro per l’attacco.
Con la Juventus è in via di definizione la trattativa per Arthur. Il centrocampista brasiliano, messo fuori rosa dai bianconeri, passerà alla Fiorentina in prestito oneroso, con possibile riscatto e una parte dell’ingaggio pagato dalla Juventus. In cerca di riscatto, Arthur rappresenta un colpo ad effetto per la Fiorentina, che ha bisogno di sostituire il partente Amrabat, sul quale la Roma continua a insistere senza riuscire ad accontentare le richieste di Commisso (30 milioni di euro, che, invece, il Manchester United sembra intenzionato a pagare).
Per l’attacco il nome forte è Boulaye Dia della Salernitana. Il senegalese è legato ai campani da una clausola che lo libererebbe di fronte a un’offerta da 25 milioni di euro entro il 20 luglio. A 5 giorni dalla scadenza, la trattativa è entrata nel vivo. L’alternativa a Dia è il tedesco Niclas Fullkrug del Werder Brema. La Fiorentina si è vista respingere la prima offerta: il costo del cartellino è di 25 milioni di euro.
Ma i viola puntano a rinforzare anche il parco portieri. Confermato Terracciano, non si perde di vista Lorenzo Montipò del Verona, che piace tanto pure alla Lazio. Costa meno Emil Audero della Sampdoria, mentre le piste estere conducono a Timo Horn, svincolato dal Colonia e a Oliver Christensen dell’Herta Berlino.
Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"