Romelu Lukaku piace da tempo a Massimiliano Allegri. Un’operazione di calciomercato che è decollata nella serata di venerdì quando l’avvocato di Big Rom non rispondeva alle chiamate della dirigenza nerazzurra. Quindi la rottura insanabile tra l’Inter di Steven Zhang e il centravanti del Chelsea, il quale ha ascoltato la proposta onerosa da parte della Juventus.
La società bianconera ha messo nel mirino Lukaku e la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore. Ma prima c’è bisogno di piazzare Dusan Vlahovic, ammaliato dal progetto PSG e dal contratto messo sul piatto d’argento da Nasser Al-Khelaïfi (9 milioni di euro a stagione fino al 2028). Per la Juventus il serbo può andar via per una cifra attorno agli 80 milioni con la metà che verrebbe dirottata nelle ricche casse del Chelsea.
Sistemato l’attacco l’ex direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli inserirà un tassello a centrocampo: il nome caldo corrisponde all’ex Milan Kessie. Per l’ivoriano è pronto un contratto da 8 milioni a stagione; mentre al Barcellona è stato proposto un prestito secco annuale con l’obiettivo di sedersi al tavolo nella prossima finestra estiva per trovare un accordo sul prezzo del cartellino. Sono ore frenetiche e bollenti in casa della Vecchia Signora, pronta a piazzare il doppio colpo con il fine di puntare fin da subito allo Scudetto.