Il Napoli, dopo una stagione straordinaria conclusa con la conquista del terzo scudetto della sua storia, è tornato al lavoro per preparare il prossimo campionato sotto la guida del nuovo allenatore Rudi Garcia, subentrato a Luciano Spalletti.
Nel frattempo però la dirigenza partenopea è alle prese con il mercato estivo, con Mauro Meluso, nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Cristiano Giuntoli, al lavoro per trovare i rinforzi giusti e i sostituti dei giocatori che hanno lasciato il Napoli. Dopo l’acquisto a titolo definitivo di Giovanni Simeone dall’Hellas Verona fino al 30 giugno 2026, il Napoli negli scorsi giorni ha ufficializzato il ritorno di Pierluigi Gollini, la società pagherà 400 mila euro all’Atalanta per il prestito, con il riscatto fissato a 7 milioni; l’estremo difensore sarà il vice Meret anche nella prossima stagione.
Dopo la porta, il Napoli è al lavoro anche per rinforzare il centrocampo, attualmente sono due i profili che piacciono alla società di De Laurentiis: Giovani Lo Celso e Ryan Gravenberch. Per il centrocampista argentino classe ’96, il Napoliha chiesto informazioni al Tottenham; la volontà della società partenopea sarebbe quella di portare il giocatore in Italia tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, ma gli Spurs vogliono l’obbligo di riscatto o venderlo a titolo definitivo.
Per quanto riguarda il centrocampista del Bayern Monaco classe 02′, invece, il Napoli ha iniziato a sondare il terreno sfruttando i buoni rapporti con la società bavarese dopo la trattativa che ha portato Kim in Germania; nella passata stagione Gravenberch ha disputato 33 partite in tutte le competizioni, senza però impressionare particolarmente il Bayern, che quindi potrebbe lasciarlo partire.
Credit: Getty Images