Settanta milioni di euro. È questa la cifra richiesta dall’Atalanta al Manchester United per vendere il gioiellino Rasmus Hojmund. Il centravanti danese, infatti, non si muoverà a meno di clamorose offerte , restando il perno dell’attacco nerazzurro.
Blindato il classe 2003 la società è alla ricerca di potenziali acquirenti per cedere sia Duvan Zapata che Luis Muriel. Il primo è finito nel mirino di diversi club di Premier League (Nottingham Forest e Aston Villa); ma non mancano le pretendenti nemmeno in Italia come ad esempio l’Inter alla ricerca di un attaccante con caratteristiche simili a Romelu Lukaku. Luis Muriel, invece, dopo esser stato accostato alla Roma, piace al Bologna di Thiago Motta. La cifra però richiesta da Percassi è di 15 milioni di euro, ritenuta eccessiva dal club felsineo vista la scadenza del contratto nel 2024.
Sistemate queste situazioni la Dea potrebbe provarci per El Bilal Toure dell’Almeria; l’alternativa, invece, corrisponde a Hugo Ekitikè in uscita dal PSG. Per il centrocampo si guarda in casa Genoa; l’Atalanta ha chiesto informazioni perLuca Lipani, fresco vincitore dell’Europeo Under 19, sul quale però ci sarebbe anche la concorrenza della Juventus di Massimiliano Allegri. In uscita restano Demiral e il portiere argentino Musso.