“Sono arrivati giocatori forti, si stanno inserendo bene. Abbiamo più personalità” così Stefano Pioli ha commentato ai microfoni di DAZN l’ottima prestazione contro il Real Madrid, ma soprattutto del calciomercato.
Idee, progetti e voglia di vincere fin da subito sono questi i “diktat” del tandem Furlani-Moncada, che ha saputo attutire il colpo Tonali, strappando alla concorrenza elementi interessanti e di qualità. Ne sono un esempio gli acquisti recenti di Romero (rete bellissima contro i Blancos), Sportiello, Pulisic, Reijnders e Loftus Cheek.
Tanta curiosità di vedere all’opera anche Noah Okafor. L’ex Salisburgo, dopo aver sistemato gli ultimi tasselli burocratici, dovrebbe raggiungere i compagni negli USA ed essere disponibile per il match contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Ci sarà, invece, ancora da attendere per Samuel Chukwueze, l’esterno offensivo del Villarrealdovrebbe approdare in città nelle prossime ore per anteporre la firma sul contratto.
Svariati anche i giocatori in uscita come Gabbia, il quale potrebbe essere ceduto in prestito secco proprio al Submarino Amarillo, Messias (piace al Torino), Ballo Toure (a un passo dal Fulham), Saelemaekers, Origi, Rebic e Lorenzo Colombo con quest’ultimo appena conhroriscattato dal Lecce. Infine si sta lavorando anche per trovare il vice Theo Hernandez. Alla dirigenza rossonera piacciono i profili di Singo e Fresneda del Valladolid.
Credit: Getty Images